Restyling del denim

Bancarella dell’usato: tutto a 3 euro. E per me che cerco roba a mezzo centesimo si parlava di grande spesa.

Ho comprato questo denim jacket Levi’s, oversize. Ma una volta portato a casa….. “che ci faccio? Come lo metto? Mica sono una Kardashian/Jenner…”. 

Mumble mumble. Idea: lo dipingo.

Non avevo assolutamente voglia di comprare colori per tessuti e ho letto che vanno bene gli acrilici.

Non ho mai pitturato il denim ne altri tessuti. In verità non ho mai usato gli acrilici,ma eccoci qua. Sono andata ad occhio senza disegnare prima ne (e si vede) con un modello da copiare. Ho fatto tutto a braccio perché era solo una prova.

Il risultato è migliore di quanto sperassi, l’unico problema degli acrilici su tessuto è la durezza: in pratica la pittura (essendo in parte colla) è diventata un po’ rigida.

Comunque sono soddisfatta.

Leave a Reply

