Da castano tinto a balayage sabbia/vaniglia

Con la primavera ho deciso di fare un cambiamento estremo in linea capelli (che erano molto lunghi; molto scalati; molto castani):

Con l’aiuto del mio compagno ho tagliato tutta la parte scalata con il rasoio elettrico(quello da uomo, per intenderci) per pareggiarli al millimetro, almeno dietro -blunt cut-. Il risultato è stato ottimo, l’effetto è molto bello anche se sono cortissimi rispetto a prima.

Non  contenta, decido che il mio colore (già tinto, più o meno un 6 biondo scuro) è noioso e la sera del mio compleanno vado dal parrucchiere, quasi in chiusura, portando come esempio questo: 

 lui mi fa notare che prima devo tingere per uniformare i capelli (avevo già un mese di ricrescita più scura) e poi fare il degradè, ma non il giorno stesso perché era troppo tardi. Mi faccio tingere, festeggio i miei 32 anni, il giorno dopo in preda a una “crisi capelli” compro il necessario e provo a farmi il balayage da sola, con l’aiuto del mio compagno totalmente inesperto di tinte e simili -tanto è facile-. 

Il risultato è ovviamente terribile, macchie di decolorazione in ogni dove, e per fortuna ho fatto la tinta argento per eliminare il giallo pesca, che è uscito come previsto. E non meno importante e tragico,avevo una “striscia” più scura dovuta a una colorazione troppo aggressiva che è comunque rimasta più scura. Per la cronaca, davanti sono così: 

Ma girandomi intorno sono così:

Ora ho due soluzioni: ritoccare le radici o ritoccare il biondo. Per evitare altri danni scelgo la via sicura e tra poco andró a comprare una tinta 7 sabbia da passare alle radici sfumando alla fine, così da poter tornare in un secondo tempo dal parrucchiere -non lo stesso perchè sarebbe imbarazzante- per sistemare i colpi.

News in giornata.

Instagram: @lori.je

Leave a Reply

