Esperienza falsi con Yoox

Sto perdendo di vista questo blog ma non posso non scrivere cose di pubblica utilità. Tipo questa.

Qualche mese fa ho avuto una brutta esperienza con il sito Yoox dal quale mi è arrivato nientemeno che un articolo falso.

Partiamo dal principio:

A gennaio ho ordinato un paio di Lita by Jeffrey Campbell (continuano a piacermi nonostante abbiano fatto il loro tempo, sono una specie di collezionista) e ne volevo un paio color testa di moro.

Vedo che su Yoox le vendevano a 68€. Affare. Forse perchè sono cadute in disuso.

Le ordino. Ordino un numero in più perchè le Litas calzano quasi un numero in meno (lo so, già le ho).

Mi arrivano. Sono contentissima.

Apro la scatola e sento un forte odore di petrolio invece di quello caratteristico della pelle. Ho già intuito qualcosa ma no, non voglio crederci.

Tiro fuori le scarpe e…. NON SONO LORO. Il colore non è quello, il materiale non è quello, la suola interna non è quella, tutto l’interno è diverso, la scritta è storta, i lacci sono diversi, le cuciture, le borchiette…. AIUTO CHE INCUBO

In ultimo le provo. Mi stanno enormi.

Altro che affare. Erano false.

Ho mandato tutto indietro e mi sono fatta rimborsare.

Ovviamente io VOLEVO le mie Litas perciò le ho ricomprate DI PERSONA. Come gli antichi.

Fortunatamente il mio compagno aveva fatto un paio di foto che ora ci sono utili per dimostrare la veridicità di quello che dico.

Pubblico le finte accanto alle originali (che nel frattempo ho usato, la scritta è un pochino sbiadita), le foto sono mie. Pubblico anche la sequenza di email con Yoox, dall’ordine al reso.

Collage 2017-05-17 13_18_52Collage 2017-05-17 13_23_15Screenshot_2017-05-17-12-32-19

Leave a Reply

